Sto facendo il trattamento a base di chabasite ogni 10 giorni, ho concimato con concime granulare x agrumi a maggio e poi lo ripeto a metà settembre, e innaffio 1 litro ogni tre giorni perché fa molto caldo, dove devo potare ?? Mi potresti fare dei segni ?? Grazie
come mai usi la zeolite o chabasite, che problemi hai avuto. direi di annaffiare quando la pianta ha sete e non a scadenza fissa. se fa molto caldo ogni 3 giorni mi pare che sia poco, io annaffio ogni giorno e sono a Milano. la pianta mi pare ferma ,direi in uno stato non sofferente ma quasi. tocca i frutti se sono mollicci manca acqua anche se così piccoli potrebbero essere duri. la potatura andava eseguita ad inizio stagione anche se si può potare più avanti. se poti perdi i limoni. va abbassata , potare i rami alti ed i rami bassi che crescono verso l'interno. direi di concentrarti sulle giuste annaffiature che sono la principale attenzione per la buona coltivazione annaffia ed attendi che l'acqua esca dal sotto,dopo 20 minuti annaffia di nuovo ed attendi che il terreno asciughi per qualche cm sotto la superficie prima di annaffiare di nuovo. niente sottovaso con acqua stagnante.
le foto sono sfocate,non nitide non riesco a vedere bene. comunque la pianta non è messa bene mi par di vedere tanti rametti che seccano. probabile problema radicale.