Salve, avrei una domanda. Ho realizzato un pò di innesti a corona di una varietà locale di limone su selvatico in fitocella, pare abbiano preso i getti son di circa 8 cm. Le foglie son di dimensioni ridotte ancora, volevo sapere se posso levare i sacchetti, carta e plastica e che tipo di esposizione alla luce deve avere in questa fase l'innesto? Non vorrei fossero ancora troppo deboli in questa fase per affrontare il caldo sud. Grazie.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
Ciao bricci, per sicurezza li puoi mettere sonno gli alberi il tempo che si sviluppano, anche se non dovrebbero avere problemi sotto il sole diretto. Posta qualche foto.
Grazie marcello Allora appena passa questo ritorno di inverno, provvedo. ci son già le talee sotto due aranci secolari, c'è posto per tutti un insetticida onde evitare che siano annientate dagli afidi non gli crea fastidio no?
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.