Su ragazzi, non diciamo sciocchezzuole...sono tutte diverse varietà di Pomelo, sempre pomelo è ma ha caratteristiche diverse, il Chandler ha polpa rossa appunto, non è un pomelo come un altro, per fare un altro esempio. Per cui l'Honey è una varietà selezionata proveniente dalla Cina... Così come di Arance ce ne sono diverse varietà, di Pomelo ce ne sono diverse.
E' appunto la varietà locale di Pomelo, ha le sue caratteristiche che sono differenti da altri pomeli...non facciamo dei sofismi, non è un semplice pomelo, ma una varietà di Pomelo. Per cui ha le sue caratteristiche uniche.
Gli agrumi possono cambiare caratteristiche al di fuori del luogo di origine, infatti tutti quelli elencati provengono dalla cina ma poi sparsi per il mondo si sono adattati a altri climi mutando col passare degli anni. Questo pomelo sarà endemico della regione guangxi (cina) devi capire se la pianta è esportabile in altri paesi ho non viene esportata per via del varietà che possono coltivare solo loro. Dovresti assaggiare altri pomeli per fare un paragone di varietà,in italia non ha molto successo come frutto almeno qui al sud. fai conto che i pompelmi quando li raccolgo e cerco di venderli non li vogliono nemmeno regalati
Oggi sono andato all'orto botanico, ci sono diverse varietà di pomeli questo in foto dovrebbe essere "l'honey" anche perche le dimensioni di questo frutto ancora verde era abbastanza grande.
Ultima modifica di marcello79 il 23/09/2016, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Oggi sono andato all'orto botanico, ci sono diverse varietà di pomeli questo in foto dovrebbe essere "l'honey" anche perche le dimensioni di questo frutto ancora verde era abbastanza grande.
contrariamente a quanto mi avevano detto e letto è molto buono. assomiglia molto al pompelmo rosso ma non ha la punta di amarognolo. ha un gusto fresco , non è acido, oserei dire con una punta di dolce.
vedremo i prossimi che stanno ingrossando , dipende molto dalla caloria e dal sole , alle ns latitudini non è facile ottenere agrumi con un buon sapore.