|
Autore |
Messaggio |
simosere
Iscritto il: 20/03/2015, 20:13 Messaggi: 386 Località: Provincia di Roma
|
aggiungo solo che ragnatele nemmeno l'ombra e ho notato sui fiori a cui stanno cadendo i fiori una sorta di liquido incolore un pelino appiccicoso.... mi devo preoccupare?
|
23/06/2015, 19:36 |
|
|
|
|
simosere
|
oracolo dove sei finito!?!! che fai lanci il sasso e poi scappi!!??!?!!?!?!?!? nessun'altro?
|
27/06/2015, 13:36 |
|
|
marcello79
|
oracolo sarà al mare o in montagna a godersi un po di pace fai una foto.
|
27/06/2015, 13:48 |
|
|
simosere
|
marcello79 ha scritto: oracolo sarà al mare o in montagna a godersi un po di pace fai una foto. eheheh bella vita!!!!! a pagina 4 ne ho messe alcune...
|
27/06/2015, 13:58 |
|
|
marcello79
|
non vedo nulla in foto, cmq non preoccuparti è normale dovresti vedere nel fiore del pomelo quello che succede.
|
27/06/2015, 14:17 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
eccomi, è un momento di lavoro ma per fortuna c'è chi aiuta , grazie a tutti
la pianta ha anche troppi fiori per le sue dimensioni, io ti dirò sarei per non fargli fare frutti o pochi, la pianta sta bene ma non ha una grossa chioma
i fiori stanno benissimo
ciao
|
27/06/2015, 17:57 |
|
|
simosere
|
Cita: la pianta ha anche troppi fiori per le sue dimensioni, io ti dirò sarei per non fargli fare frutti o pochi, la pianta sta bene ma non ha una grossa chioma grazie oracolo! ma perchè? puoi spiegarmi perfavore?
|
27/06/2015, 20:02 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
ti sembra molto grande, considera che la chioma non prende la circonferenza vaso, quando invece dovrebbe essere più grande, sicuramente la hai invasato in un vaso più grande m in tutti i casi se la pianta giovane si carica molto di frutti vegeta poco , invece una pianta giovane ha bisogno di crescere e quindi è sempre opportuno che ci siano frutti ma anche vegetazione nuova, per far questo ci vuole un buon equilibrio
ciao
|
28/06/2015, 0:33 |
|
|
simosere
|
Grazie Oracolo, in questo momento il mio kumquat sta facendo una selezione naturale dei fiori,infatti molti stanno cadendo e alcuni stanno fomando dei bei mandarini verdi che crescono sempre più.... se vedrò che ci saranno troppi frutticini ne toglierò alcuni...
mi aiutate a capire questa cosa? vi scrivo testualmente cosa riporta la confezione di concime specifico per limoni e agrumi dietro la confezione:
Concimazione di fondo: Annualmente prima del risveglio vegetativo,all'impianto,nell'invaso o nel rinvaso.
Concimazione di Mantenimento: ogni 30-40 giorni per tutto il periodo vegetativo.
Adesso vi chiedo,avendo rinvasato il mio kumquat il 10 di maggio e quindi ho effettuato una concimazione di fondo,devo ora fare una concimazione di mantenimento con cadenza 30-40 giorni? se si fino a che mese? oppure avendo rinvasato se ne riparla il prossimo anno con la concimazione di mantenimento?
grazie
|
12/07/2015, 16:11 |
|
|
simosere
|
Cita: Grazie Oracolo, in questo momento il mio kumquat sta facendo una selezione naturale dei fiori,infatti molti stanno cadendo e alcuni stanno fomando dei bei mandarini verdi che crescono sempre più.... se vedrò che ci saranno troppi frutticini ne toglierò alcuni...
mi aiutate a capire questa cosa? vi scrivo testualmente cosa riporta la confezione di concime specifico per limoni e agrumi dietro la confezione:
Concimazione di fondo: Annualmente prima del risveglio vegetativo,all'impianto,nell'invaso o nel rinvaso.
Concimazione di Mantenimento: ogni 30-40 giorni per tutto il periodo vegetativo.
Adesso vi chiedo,avendo rinvasato il mio kumquat il 10 di maggio e quindi ho effettuato una concimazione di fondo,devo ora fare una concimazione di mantenimento con cadenza 30-40 giorni? se si fino a che mese? oppure avendo rinvasato se ne riparla il prossimo anno con la concimazione di mantenimento?
grazie Grazie Oracolo, in questo momento il mio kumquat sta facendo una selezione naturale dei fiori,infatti molti stanno cadendo e alcuni stanno fomando dei bei mandarini verdi che crescono sempre più.... se vedrò che ci saranno troppi frutticini ne toglierò alcuni...
grazie nessuno? aggiungo anche un'altra cosa....ci sono non poche formiche(di quelle piccole e marroni) che si muovono nella terra e che si muovono allegramente... ho provveduto a mettere del nastro adesivo sul tronco per far rimanere attaccate quelle eventuali che si avventurino proprio sulla pianta... ma come posso risolvere? anticipo che di cocciniglia e di afidi nemmeno l'ombra per fortuna.....
|
13/07/2015, 15:22 |
|
|