probabilmente possiede blanda azione sistemica che funziona con gli afidi ma non con la serpentina , ragnetto ed altro. in fondo il pellet è ricavato dala triturazione dei gusci del frutto, quindi contieme una minima parte di olio. per serpentina ed altri insetti penso sia meglio usare l'olio.
Grazie carissimo! A questo punto non mi resta che farti l'ultima domanda.... ma dove lo trovi o come si chiama il neem in pellet? Aspetto MP.... GRAZIE!
Ieri il mio amico mi manda queste tre foto con blasfeme richieste di aiuto. E' il suo finger lime. Ora.... credo sia abbastanza scontato che si tratti di cocciniglia (bianca o cotonosa che sia). Le mando perchè in rete non ho mai trovato foto di un finger lime infestato da cocciniglia. Allego anche una richiesta di consiglio.... uso il classico olio bianco 1% o testo l'efficacia dell'olio di neem estratto a freddo (diluito 3g/lit)?
cocciniglia sui finger non è strana, addirittura l'ho trovata sulle ortensie. sono poche le puoi eliminare a mano inbevendo un cottonfioc o simile nell'alcol e poi le tocchi, vedrai che si staccano. altrimenti sapone di marsiglia o detersivo sciolto in acqua , spruzzi bene e vedrai che soffocano. risparmia il neem e l'olio che costano.
Sì ma il sapone di marsilia non ce l'ho, l'alcol non ce l'ho ed ho solo i cotton fioc. Del sapone dei piatti non mi fido. Mentre, di olio bianco e di neem ne ho per fare una guerra. Quindi fammi usare quello che già ho no? Dai Mhanrubalamotho!!! Dimmi se vado di olio bianco o di neem.
va bene anche il detersivo per piatti, comunque usa pure l'olio bianco rispettando le dosi in etichetta. puoi provare con il neem è sempre olio e il principio di azione è quello del soffocamento anche se l'olio bianco è più denso.
ps. se ti manca l'alcol puoi sempre usare un buon chivas regal invecchiato 12 anni magari gradiscono.