ho visto in internet che la papuana ha il frutto piccolo. l'ho presa più che altro per l'aspetto che aveva , innesto molto basso pochi cm dal suolo ed è molto ben formata a globo. inoltre era al garden da 2 anni quindi stufo di averla tra i piedi il titolare ha preferito svenderla. adesso sta mettendo i fiori che sono piccolissimi.
i finger si conservano molto bene anche nel congelatore,la fruttificazione del 2016 è stata molto abbondante ed una parte è stata congelata. nessun problema al momento dell'uso, rimangono perfetti,inoltre trovo la pianta molto rustica , resistente e con pochissime esigenze.
confesso che come aspetto sono piante disordinate e non ne ero attratto ma ripagano abbondantemente con la produzione che si protrae fino ad ottobre inoltrato ed in cucina con il loro profumo e sapore.
Appena ho dato acqua è stata proprio la prima a non defluire correttamente... È rimasta in superficie per un bel Po... ho aspettato e ridato un'altra Po... stessa cosa... nemmeno ci arriva questa quantità a contatto con l'argilla e con il foro centrale... proprio appena versata ha subito trovato "opposizione"... mi sono fermato nel date acqua....
causa del problema:
mhanrubalamotho ha scritto:terreno molto torboso, quando secca molto diventa quasi ipermeabile, classico della torba secca.
continuo ad avere di questi problemi... oltre a fare dei fori nelle terra mentre l'acqua defluisce cosa posso fare per migliorare la situazione?