il pane non è più proporzionato alla chioma poi farai fatica con le annaffiature, x ora lascia come sta ma provvedi in primavera ad un cambio di vaso. al massimo 2 misure in più. c'è solo qualche rametto che scappa ma è bello così a mio giudizio poi libero di fare come vuoi.
quindi sembra di capire che non mi resta che attendere e vedere come si comporterà la pianta nei prossimi mesi, nel fratempo annaffio solo quando la terra asciuga complematente come al solito....
oracolo ha scritto:rinvasare in primavera in un vaso più grande
ciao
ragazzi credo che la pinata faccia fatica a prendere acqua.... quando annaffio l'acqua ci mette molto a defluire e ho molte radici in superfice che sono uscite della terra... nel WE provo a sistemare almeno quelle radici, ma in caso il rinvaso ora è praticabile?
non è periodo adesso la pianta è in una specie di dormienza , le radici non si muoveranno quindi avrai il terriccio nuovo senza radici che assorbono è rimarrà sempre umido. se vuoi tentare svasala senza toccare il pane ed annaffia solo dove c'è il pane vecchio. le radici in superficie sono normali , tipico degli agrumi.
mhanrubalamotho ha scritto:non è periodo adesso la pianta è in una specie di dormienza , le radici non si muoveranno quindi avrai il terriccio nuovo senza radici che assorbono è rimarrà sempre umido. se vuoi tentare svasala senza toccare il pane ed annaffia solo dove c'è il pane vecchio. le radici in superficie sono normali , tipico degli agrumi.
personalmente attenderei la bella stagione.
ok attenderò... grazie mille dei preziosi consigli!!!