Ciao Amici, ascoltado i Vostri consigli, sono andato ad acquistare un nuovo vaso in terracotta di 9 cm più largo rispetto al precedente. Ho eseguito le operazioni di rinvaso stamatttina. Vi mostro alcune immagini. Che ne dite?
Buonasera a tutti, la pianta di cui avevo iniziato a scrivere il post qualche anno fa, è cresciuta, ha dato i suoi frutti e pare che i Vostri consigli siano stati davvero preziosi: grazie di cuore!
Ora Vi contatto per chiederVi qualche altra info su come dovermi comportare con la pianta che sta facendo qualche foglia "giallina" e poi cade: si tratta di qualche carenza? Ferro per caso?
ci sono foglie vecchie ,normale che cadano e su qualche foglia mi pare di notare qualche carenza ma mi è difficile stabilire da cosa dipende. dovresti postare delle foto dettagliate delle altre foglie. hai dato concimazioni?
Posso farlo domattina, ora è buio e non ho modo...
Ma nel frattempo potrei chiederti un altro parere su un'altra pianta di limone che ha qualche anno di vita, nata da un semplice seme di limone che avevo piantato... Presumo innanzitutto che non andrà mai a frutto, dico bene? Altra cosa: sapresti dirmi se le foglie in queste condizioni sono causa di un qualche parassita e nel caso, come devo agire?
che vada a frutto è difficile , potrebbe anche farlo ma ci vorranno una decina di anni. parassita inteso come insetto non penso, sembrano bruciature. potrebbero anche essere di origine fungina.