Buongiorno Chiedo il costo aiuto per capire cosa succede al mio limone in vaso !! Da qualche giorno Le foglie si seccano in certi punti ma il limone non presenta insetti visibili (no ragnetto rosso ne cocciniglia) o altre malattie.. L’unica cosa sulla pagina inferiore di alcune foglie sono presenti piccoli puntini neri.. Premetto che viene concimato con un concime per limoni npk 16-8-12 e annaffiato regolarmente. È esposto al sole dal primo pomeriggio fino a quando cala il sole. Inoltre dopo aver sofferto molto questo inverno e aver perso completamente tutte le foglie non ha fatto fiori ne frutti.. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa succede ?? Grazie ☺️
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Foglie secche LIMONE
29/08/2020, 19:05
Non so di dove sei, a proposito, aggiungi la tua provincia nel profilo, io il mio agrume l'ho spostato in una zona più fresca, dove prende sole solo il mattino, lo innaffio, ma senza lasciare ristagni. Quelle chiazze chiare penso che siano ustioni. D'inverno lo lasci fuori o lo metti al riparo dal freddo?
Hai ragione ero convinta fosse segnata la provincia. Mi trovo in provincia di Brescia.. mi lascia un po’ perplessa il fatto che qui da noi rispetto ad altre estati non è stata così scottante ed è il primo anno che mi succede e la pianta è sempre stata li, In inverno la metto a riparo all’interno di una serra.
SamanthaM ha scritto:Hai ragione ero convinta fosse segnata la provincia. Mi trovo in provincia di Brescia.. mi lascia un po’ perplessa il fatto che qui da noi rispetto ad altre estati non è stata così scottante ed è il primo anno che mi succede e la pianta è sempre stata li, In inverno la metto a riparo all’interno di una serra.
Appunto, quanti anni è che si trova nello stesso vaso?
È stato trapiantato l’anno scorso con un terriccio apposito e lo tengo regolarmente concimato con il tipo di concime Che ho inserito nella domanda.. la pianta è piccola e sta su un balcone non credo che il problema Sia il caso però magari sbaglio..