|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Finger Lime autentico Vs Faustrime
Autore |
Messaggio |
Nunziatella
|
Ciao a tutti! Mi affascina il Finger Lime e vorrei acquistare qualche pianta, ero lì lì per comprarla on line con semplici dettagli sul colore e le dimensioni, quando trovo sul sito del consorzio finger lime un avvertimento riguardo proprio quelli che spacciano il cosiddetto Finger lime Faustrime per Finger Lime originale, che differenza c'è tra i due? Sapreste indicarmi come riconoscere quello originale (anche le diverse varietà)? Conoscete qualcuno o qualche sito dove potrei acquistarlo? Mi interessano soprattutto il Pink Ice, Emerald, Byron Sunrise e Yellow (pare sia raro), non so se posso mettere il link del sito dove ho letto questo avvertimento e le diverse varietà di questo bel frutto. Grazie a tutti coloro che risponderanno
|
02/02/2018, 2:29 |
|
|
|
|
marcello79
|
Ciao nunziatella, Il faustime si riconosce dalle foglie che sono piu grandi del microcitrus a frutto piccolo (Piu tardi se posso posto qualche foto) Il faustim è un incrocio Microcitrus australasica x Fortunella x C. aurantifolia La differenza con gli altri che il faustim ha un frutto abbastanza grande in confronto ai amicrocitrus australiani.
|
02/02/2018, 9:11 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12777 Località: Milano nord
|
il faustrime ha sapore ed odore molto forte rispetto agli altri, odora di detersivo al limone. produzione abbondante , frutto grosso. cmq anche la varietà "sanguinea" a frutto marrone e polpa rosa è un prodotto ibrido ottenuto in europa.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
02/02/2018, 11:45 |
|
|
Nunziatella
|
Grazie molte per le risposte, ho capito le differenze.. Complesso trovare il vero finger lime! Sapreste indicarmi dove poterli cercare? Qui non sono affatto conosciuti e dubito di poterne trovare nei vivai, conoscere qualche sito sicuro dove poter comprare l'originale? Grazie ancora
|
05/02/2018, 1:19 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
in che zona sei? ti mando poi un MP per non fare pubblicità sul forum.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
05/02/2018, 1:23 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
fermo restando che ritengo il fautrime la più adatta per le coltivazioni in vaso visto che fruttifica in vaso presto e in maniera abbondante è un incrocio ha un odore e profumo fantastico è di colore giallo, quando colora casca dalla pianta come gli altri ha le fogli più lunghe e non rotonde il frutto è allungato
|
18/02/2018, 16:02 |
|
|
56813
|
Dove è possibile trovare un finger lime?
|
16/03/2018, 13:39 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
in qualsiasi garden o vivaio oppure in rete.
|
16/03/2018, 13:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|