|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
giuseppee
|
Salve a tutti, per fare spazio all'orto ho deciso di sdradicare un paio di alberi di agrumi, precisamente arancio amaro su cui è stato innestato il mandarino. Sapete quale sia la via media di queste piante; me ne restano ancora un paio da togliere, volevo vautare se era opportuno innestarll a limone, tenendo conto che sono state piantumate più di 50 anni fà. lampsssss
|
09/04/2011, 15:13 |
|
|
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
non espiantarli ...un consiglio innestane metà una parte a limone e l'altra a mandarino od anche addirrittura un ramo anche ad arancio od una ad arancio e manderino i tuoi ospiti saranno meravigliati e tu felice le piante di agrumi campano come un uomo fino all'età di 100 anni chi meglio chi peggio...io cominciai innestando mezzo albero di mandorlo a susino per avere la bellissima fioritura invernale del mandorlo e i frutti di susino maturi a san Giovanni e raccolti il giorno dopo per il mio onomastico a san Guglielmo il 25 giugno...ciao
|
11/04/2011, 1:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|