|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
consiglio potatura limone "lasciato andare"
Autore |
Messaggio |
GasLem
|
Ciao a tutti,ho recuperato un limone da un giardino di famiglia, non so quanto abbia ma credo più di 12 anni, non so quando sia stato lasciato a se stesso ma penso da diversi anni, l'ho preso che stava in un vaso da 30cm(ora da 45) , posto le foto sperando siano chiare ,casomai le rifaccio,la cosa più strana è la branca principale che sembra quasi un apicale , come comportarmi? grazie in anticipo
|
02/08/2021, 13:23 |
|
|
|
|
GasLem
|
qua la pianta l'avevo presa da 10 giorni circa , spero si veda meglio
Allegati:
IMG-0125dsdsdsdsd.jpg [ 148.19 KiB | Osservato 357 volte ]
|
02/08/2021, 13:28 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12769 Località: Milano nord
|
benvenuto nel forum.
per cortesia metti nel tuo profilo almeno la provincia o la località per avere un'informazione sul clima della zona.
la pianta è scappata in alto. si pota in alto per avere nuova vegetazione in basso e riempire la pianta. qualche germoglio in basso lo vedo. adesso è molto caldo ed aspetterei a potare, il periodo migliore sarebbe dopo l'inverno ma si può potare anche a settembre. ricorda che il limone fiorisce e fruttifica sui rametti dell'anno precedente, sui rami grossi è difficile che fruttifichi. metti le foto per il verso giusto viene il torcicollo ad osservarle e non fotografare con altre piante dietro si confonde il tutto. ciao.
|
02/08/2021, 18:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|