No non lo conosco quel concime, quello che uso io è un’altra marca famosa, vedo spesso che la pubblicizzano molto nei garden e nei brico center.
Ti volevo chiedere, ora che ci penso, un paio di cose...
In rete ho visto uno “scienziato“ che metteva dei chiodi di ferro a far arrugginire in una bottiglia d’acqua.
L’acqua che ne deriva è di un rosso rugine molto simile al colore del chelato che misi l’anno scorso.
Quest’acqua ha effetti dimostrati, oppure è un’enorme vaccata? (credo di più la seconda
)
Abbiamo poi parlato di ph del terreno.
So che evidentemente il mio terreno non sarà uno dei migliori a livello di ph.
Ho del pellettato di zolfo, ph 5.5.
Me l’hanno venduto per acidificare il terreno, per un’altra pianta.
In teoria questo pellet dovrebbe modificarmi il ph e portarmelo a 5.5... E per gli agrumi 5.5 sarebbe l’ideale giusto?
Comunque sia questa cosa mi fa un po’ storcere il naso, visto che non so dove, mi pare di aver letto che lo zolfo e gli agrumi non vanno tanto d’accordo.
Ti chiedo comunque... è possibile utilizzarlo?
Oppure viene fuori anche che tra i rimedi della nonna c’è il caffe, per la precisione i fondi di caffe, che dicono di avere proprietà acidificanti e anche nutrienti per la pianta.
Un po’ di caffe della moka ce l’ho... mi conviene usarlo che dici? Saranno un 100g di fondi di caffe.
Sempre se il tutto non interferisce con il concime che c’è ora nel vaso ovviamente.
Ti ringrazio
Buona serata.