Gentili amici, ove possibile, mi servirebbero informazioni per l'acquisto di concimi bio per agrumi. Avete qualche indicazioni al riguardo di prodotti di accertata qualità
Io ti posso solo informarti che attualmente esiste una direttiva concimi CE che garantisce sicurezza ed efficacia dei fertilizzanti, dunque la marchiatura CE potrebbe essere un criterio per la scelta.
Personalmente e in generale - non solo per i concimi - io mi oriento verso una nota linea: dato che non si possono indicare prodotti commerciali prova a digitare 'concimi agrumi bio + Ascophyllum nodosum': è un'alga il cui estratto che ha una azione booster sull'apparato radicale e che arricchisce il concime fatto con ingredienti di origine naturale (borlanda di barbabietola, farina di ossa, pollina etc.).
Diversamente potresti andare su prodotti a base di lupino oppure su quelli organo-minerali se vuoi un'azione più consistente.
03/11/2022, 19:29
Marco6000
Iscritto il: 03/11/2022, 16:30 Messaggi: 3 Località: Somma Vesuviana - Napoli
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati