Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su concime da utilizzare per le mie piante di limone in vaso da 50. Le varietà sono lunario e carrubaro. Vorrei evitare concimi a lenta cessione. Preferisco darli periodicamente. Ho sempre utilizzato il Nitrophoska Special, e Ferrilene Valagro. Vorrei provare a cambiare prodotto, e volevo un consiglio in merito, in quanto vorrei provare ad utilizzare un npk con più alta concetrazione di azoto possibilmente a veloce cessione anche se più dilavabile. Potreste consigliarmi un concime a veloce assorbimento anche se dovrò darlo più volte.
Fino a quale titolo di azoto si può utilizzare per i limoni in vaso ?!?
Grazie per la risposta. Quindi prendo un qualsiasi npk 20-20-20 liquido ?!? Le dosi presumo saranno riportate sulla confezione, oppure ci sono dosi consigliate per dieci litri di acqua ?!?
Potrei utilizzare un concime fogliare sempre npk 20-20-20 ?!? Avrei un riscontro più immediato rispetto ad uno da fertirrigazione, visto che sia con il fogliare che con fertirrigazione la cadenza d'applicazione sembrebbe la medesima ?!?
Dipende dal concime.quello che uso io si applica x via fogliare e x radicale Comunque non è acqua santa necessita sempre di un periodo di tempo x manifestare la sua azione .