Salve a tutti, come vi dicevo nella presentazione, sono un ragazzo di 30 anni, e vorrei iniziare con l'agricoltura. Da premettere che sono novello, e quindi mi farei seguire da un agronomo. I miei dubbi come fase iniziale sono questi: ho a disposizione un terreno libero di 8000 metri quadrati, vorrei fare un agrumeto di limoni, le mie domande sono: quanti alberi di limoni o arance entrano in 8000 metri? Considerando lo spazio da lasciare per far la manutenzione con trattore. un albero di limoni, quanti kg di limoni riesce a portare dopo un 3 anni? Grazie a tutti per l'attenzione prestatami
Ciao, sono molto curioso di sapere i passi che farai...incominciare da zero non sarà semplice, come mai questa decisione? di che zona sei? tienici aggiornato su ogni dettaglio.
Sai, sono un webmaster e ogni tanto sento il bisogno di avere contatto con la natura. Vedremo quello che riuscirò a fare, è una sfida questa dell agrumeto. Comunque io sono calabrese. Quindi nessuno conosce il numero di piante di agrumi che possono essere presenti su una tomolata?