ho un limone in vaso che ha foglie giallognole nelle quali si vede la riga dello scheletro. comprando un prodotto per le acidofile (che da me soffrono vista la durezza dell'acqua) e leggendo il foglio informativo ho notato che anche gli agrumi potrebbero soffrire di questo problema. sul foglio ci sono le dosi per agrumi. potrei fare qualche danno? è un prodotto granulare da interrare leggermente con una parte N e una K (non ricordo le percentuali + ferro (chelato)
Se ci sono le dosi per agrumi attieniti alla etichetta, nelle piante in vaso non si sotterra il concime per non danneggiare le radici avventizie. Ti consiglio di limitarti a metterlo sopra.
Gli agrumi, limone in special modo, soffrono molto di carenze dovute ai microelementi, la cosa migliore è effettuare rinvasi e utilizzare terreni adatti. Io uso regolarmente un concime specifico per agrumi della Cifo.