|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Che tipo di limone piantare?
Autore |
Messaggio |
italiano
Iscritto il: 13/01/2009, 19:01 Messaggi: 419 Località: Casagiove
|
Mi piacerebbe prendere una decina di limoni per abbellire il mio terrazzo di 100 metri quadri.
Ma vorrei un consiglio su che tipo prendere: perchè il terrazzo è sempre soleggiato e vivo in collina.
Ho comprato due piante di limoni ma ho dovuto posizionarle all'ombra visto che il sole rischiava di bruciarle.
|
26/08/2009, 9:17 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ciao italiano, forse è meglio se dici dove abiti. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/08/2009, 8:54 |
|
|
italiano
Iscritto il: 13/01/2009, 19:01 Messaggi: 419 Località: Casagiove
|
Campania, sui monti Tifata.
_________________ http://www.facebook.com/pages/Gallina-delle-Due-Sicilie/200950766624492
“La più grande aspirazione dell’Uomo sulla terra dev’essere anzitutto di diventare buono, onesto e sincero”
|
27/08/2009, 9:19 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
Tutti gli agrumi vengono meglio se ombreggiati ma come vedi nei tuoi luoghi possono stare anche al sole, certo la foglia bella scura non sarà facile averla e poi in vaso è più difficile da gestire con l'acqua, ma questo non dipende dal tipo di limone. E' importante scegliere il vaso giusto rispetto alla pianta che si va a mettere per poi gestirla con l'acqua con facilità. Puoi scegliere un femminello, il classico limone da spremuta o un lunario che ha la caratteristica di non far cadere i frutti quindi la pianta rimane sempre carica di frutti, molto bella dal punto di vista ornamentale. Oppure lo sfusato Amalfitano o quello di Sorrento ( del tipo femminello sono adatti alla tua zona). Come amalfitani ci sono anche quelli con la buccia più spessa come il Ponziono e L'Ornamentale. Come vedi ce ne sono molti, è difficile consigliare dipende dalle tue necessità. ciao
|
28/08/2009, 0:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|