|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Sailor65
Iscritto il: 14/03/2012, 19:50 Messaggi: 200 Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
|
Produce arance estremamente dolci che non hanno più nulla dell'agrume, i frutti sull'albero sono a grappoli non molto grandi e color giallo/arancione già in raccolta da metà novembre, almeno qui da noi. Vengono chiamati anche ''limi'' oltre che ''maltesi'' o ''duci'' (dolci). Ho fatto un controllo sul Forum con l'opzione ''cerca'' ma senza risultato. Magari non sono molto diffusi dato che piacciono a pochi per il gusto strano per un agrume. (Ne esistono anche nei limoni) Qualcuno li conosce?
_________________ Tra venti anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto che per quelle fatte. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
|
02/12/2015, 20:14 |
|
|
|
|
ciuit
Iscritto il: 03/11/2013, 18:49 Messaggi: 1334 Località: friuli - 250 s.l.m.
|
di simile è l arancio vaniglia ma non so se è lo stesso. L ho assaggiato una volta ma non mi è piaciuto
|
02/12/2015, 20:34 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
non lo ho mai assaggiato non so se è proprio il suo vero nome limoni molto dolci non sarebbero limoni più limoni cedrata sono meno aspri
ciao
|
05/12/2015, 9:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|