|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Arancio Malato o reazione al trapianto?
Autore |
Messaggio |
IamGabi
|
Ciao a tutti, intanto mi presento dato che sono nuovo del forum; mi chiamo Gabriele, 25 anni di Forlì.
Da circa un paio di mesi ho acquistato una pianta di Arancio che ho posizionato in vaso su un terrazzo ben esposto verso sud e non troppo ventilato. Ho trapiantato l'arancio circa 5 giorni dopo averlo acquistato; in un vaso dal diametro di circa 40/45cm, ho preparato un fondo di palline d'argilla per il drenaggio ed utilizzato il concime/terriccio per agrumi.
Veniamo al dunque: dopo circa 15 giorni dal trapianto ho notato che la mia pianta aveva perso tutti (o quasi) i germogli di arancio. Devo dire però che la pianta mi sembra in forma e tutt'ora presenta nuove ramificazioni il che mi fa pensare che stia crescendo bene.
A cosa può essere quindi dovuta la perdita dei frutti? a stress da trapianto? Avete qualche consiglio da dare ad un novellino su come far crescere e sviluppare una pianta sana, forte e, si spera, fruttifera.
Grazie a tutti un saluto.
|
21/08/2012, 12:31 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare qualche foto? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
22/08/2012, 10:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|