Rispondi al messaggio

Arancio e Mandarancio che malattia?

23/12/2012, 18:56

Ho piantato da poco due alberelli un arancio e un clementino, ho notato che le foglie sono sempre piu chiuse, inoltre nella parte posteriore anno come delle macchie rossiccie, spero dalle foto potete aiutarmi.. :-) grazie
Allegati
IMG_2696.JPG
IMG_2697.JPG

Re: Arancio e Mandarancio che malattia?

24/12/2012, 18:56

Ragazzi nessuno puo aiutarmi?

27/12/2012, 1:06

sono delle ustioni, erano già così quando le hai comprate?

27/12/2012, 14:52

No prima non c'erano.. sono apparse da poco, e le foglie arricciate erano poche adesso di piu :?

02/01/2013, 17:14

arricciate penso lo ha soprattutto il clemntino, quello è la usa caratteristica, fai una conca di diametro di 20-30 cm in modo che rimanga l'acqua , non era questo il periodo di farlo adesso rimarranno con la radice ferma fino a primavera
le bruciature o ustioni può essere anche una escursione termica (è successo?)

ciao

02/01/2013, 18:35

La conca l'ho già fatta appena piantati.. non era questo il periodo per gli agrumi o per tutti gli altri alberelli?

03/01/2013, 0:13

se le pianti adesso stanno con la radice ferma fino alla ripresa vegetativa e anche l'accartocciamento delle foglie non diminuirà fino a quando non inizia a mettere i getti nuovi in primavera,

ciao

03/01/2013, 0:55

Grazie spero solo che sopporteranno il freddo che verrà..

03/01/2013, 23:34

se arriva un freddo eccezionale con temperature sotto lo zero di molti gradi e persistente coprili con tessuto non tessuto spesso o con cannicci (come si mettano alle palme)
ma nelle tue zone non penso ci siano problemi

ciao

19/04/2013, 15:03

Mi sono accorto ke le foglie sono piene di formiche significa ke la pianta a qualke problema?? Cosa consigliate di.metter contro le formike?
Rispondi al messaggio