pare che fai tutto nella norma. stai a vedere la vegetazione nuova come si comporta, ormai le foglie segnate sono destinate a cadere. pare che abbia anche patito un poco di mancanza d'acqua, vedo delle foglie chiuse un pò accartocciate , ci vorrebbe una foto intera della pianta. quando annaffi dai acqua in abbondanza e dopo 20/30 minuti annaffia di nuovo. svuota il sottovaso.
questa è la foto della pianta. Ieri ho colto tutti gli aranci. Per quanto riguarda L'acqua, il vaso non drena molto è quando annaffio ci vuole molto prima che scenda.
il drenaggio è importante evita ristagni e di conseguenza marciumi. quando sarà il momento di sostituire il vaso fai un buon drenaggio con sul fondo del lapillo o pomice. a proposito che tipo di terriccio hai nel vaso, se fosse molto torboso quando secca fa fatica a prendere acqua.
non ho visto la foto intera della pianta con il vaso. può anche essere che il vaso ormai sia stretto e le radici occupino tutto lo spazio, di conseguenza fatica anche a prendere acqua oltre al fatto che le radici spiralizzano, girano su se stesse.
alla rispresa vegetativa puoi rinvasare di solito si consiglia aprile maggio ma puoi farlo anche prima. quando svasi cerca di sciogliere le radici che avanno formato una ragnatela. usa un pettine vecchio, una forchetta e fai dei solchi leggeri sul pane di terra. eventuali radici ammuffite levale. un vaso di 2/3 misure in più dovrebbe bastare.