|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
alberi di limone lunario vicinanza mare
Autore |
Messaggio |
siciliano
|
salve a tutti la domanda che vi porgo e semplicissima siccome sto piantando circa 600 piedi di lunario in collina avevo intenzionedi sfruttare un mio appezzamento di terreno pianeggiante praticamente a circa 100 metri dal mare da 3 ettari tutto pianeggiante e molto assolato
parlando con il fornitore degli alberi della mia idea mi ha subito sconsigliato di pianatrli in quanto la salsedine e dannosa per gli alberi adesso da voi esperti volevo sapere se e come poterli eventualmente piantare senza rischi di malsecco o di altro genere di malattie dovute alla vicinanza del mare
grazie saluti p.s dovrei piantarne circa 3.000 piedi a 3 metri di distanza
|
22/04/2017, 9:58 |
|
|
|
|
marcello79
|
Veramente se fai un giro nella costa vedrai alberi di agrumi ovunque anche a 50 mt dal mare. Il malsecco non viene per la salsedine il malsecco è un fungo che penetra dentro i rami della pianta in determinati periodi, avviene con delle potature e se ci sono danni da venti.
|
23/04/2017, 9:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|