|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Aiuto riconoscimento limone
Autore |
Messaggio |
Elbarba12
|
Salve a tutti, come da titolo cerco qualcuno che mi aiuti a riconoscere la varietà della mia pianta di limoni. So che non è poi una cosa così semplice e immediata ma, ci provo ugualmente, sperando di dare un nome a questa pianta di ormai 4/5 anni. Di seguito posterò delle foto, se avete bisogno di informazioni utili al riconoscimento, chiedetemi pure. Per iniziare posso dirvi che, è andata in fioritura a fine primavera. I suoni fiori sono bianchi, con delle piccole sfumature rosastre.
|
06/10/2018, 16:43 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12777 Località: Milano nord
|
tranne il femminello zagara bianca tutti i limoni hanno fiori screziati in viola. uno che si differenzia è il carrubaro che ha i getti nuovi color viola scuro , molto molto scuro. non penso sia un lunario , ha il collo troppo corto, ma il limone cambia forma ad ogni fioritura. difficile dire che varietà sia, si dovrebbe anche sezionare il frutto e confrontare tutte le parti , dalla buccia alla quantità di succo , acidità ecc. parametri che però possono variare a secondo di come è stato ccoltivato. per niente facile.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
06/10/2018, 16:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|