Gentilissimi utenti, chi vi scrive ha bisogno di conoscere le nozioni base su come gestire un agrumeto, ho vagato invano su internet e acquistato libri sull'argomento....ma mi sono stati di scarso aiuto:
mi spiego meglio, ho ricevuto in eredità un agrumeto di 1000 mq con 12 piante di arancio, 6 di mandarino e 10 di limone, volevo delle informazioni dettagliate (vi prego non voglio perdere l'agrumeto del mio adorato nonnino)su:
- quantità d'acqua necessaria durante l'anno per pianta (il sistema di irrigazione è ad infiltrazione laterale, la pompa è vecchia si dovrebbe cambiare se magari mi indicate qlche marca o modello..lo sò chiedo troppo forse...);
- Data primo intervento irriguo;
- n. interventi complessivo;
- Cadenza interventi irrigui (gg);
poi mi potreste spiegare cos'è il Volume totale di adacquamento (mc/ha) e a che serve?
-per quanto riguarda invece la concimazione, quando devo concimare in che periodo e cosa utilizzare?
- per la difesa fitosanitaria devo utilizzare quale prodotto?quando devo farla? e come?
Vi ringrazio sin da ora per la pazienza...spero potrete aiutarmi..non sò dove sbattere + la tes