|
|
|
Autore |
Messaggio |
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
ma anche gli agrumi crescono di altezza come tutti le piante ma crescono i rami, o meglio allungano,non ho ben capito cosa volevi dall'albero hai piante di altro genere come crescono le tue piante hai alberi da frutto ? in genere sono "appalcati da 1 metro a 1,20 circa dopo iniziano i rami spesso per aumentare il tronco di partenza si tagliano i rami bassi tutte le piante si alzano ma alzano la chioma
ciao
|
01/05/2014, 22:12 |
|
|
|
|
Mariarita9
|
scusa se non mi sono spiegata bene, questo pezzetto di terreno che voglio trasformare in giardino, da incolto che era, ha un perimetro di 140m. circa, La prima cosa che ho fatto, dopo aver pulito da erbacce, è stato piantare siepi di lauro che sono cresciute molto alte, un ulivo che è diventato bellissimo, poi volevo scegliere alberelli sempreverdi che, oltre che il verde mi regalassero delle zone di ombra con la loro chioma e ho piantato 3aranci e 1 limone, purtroppo non mi aspettavo che rimanessero cosi bassi a distanza di due anni dal momento in cui li ho piantati , risultato: niente ombra, niente chioma sotto alla quale mettere una panchina o il motorino... ecco ora ti chiedo per ottenere quello che vorrei devo togliere gli agrumi e sostituirli con altro tipo di alberi? mi dispiace perché l'ho curati con amore e sono belli sani e mi sono affezionata ma io vorrei tanto alberi che siano alberi e non che assomiglino ad arbusti o cespugli..
|
04/05/2014, 16:31 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
aspetto foto
ciao
|
04/05/2014, 22:43 |