si va bene. le dosi e la durata sono riportate in etichetta a seconda del diametro e del volume del vaso. spargilo a bordo vaso , non vicino al tronco e poi annaffia leggermente.
Ok ,purtroppo ieri il sito era bloccato e ho prima mosso il terreno poi cm da indicazione 60g di concime pero lo messo in tutto il vaso anche vicino al tronco e poi lo interrato un po' e poi ho innaffiato finche non scorreva l'acqua sotto, ho sbagliato?? Cm devo fare??
non devi fare più niente , solo attendere , se la radice è buona inizerà a mettere germogli nuovi. la faccenda non si risolve in poco tempo,vedrai dei risultati in tempi medio lunghi. non dare altro concime fino alla prossima stagione.
attendere e basta , ripeto se la radice e buona si riprenderà ma non in breve tempo, ci vogliono mesi. se la radice è compromessa con marciumi o altro e destinato ad una brutta fine. annaffiare solo quando il terreno si è asciugato.
Ok,scusa e da cosa dipende la perdita di foglie giovani?? Non è normale, secondo me è meglio che la butto prp, e ne prendo un un'altra sto spendendo soldi a vuoto.
come detto le cause possono essere diverse,nella grande maggioranza dei casi è questione di radice compromessa , marciumi, asfissia radicale ecc. recuperare una pianta con problemi non ci vogliono 15 giorni ma anche 15 mesi. ammesso che si riesca a recuperarla.