|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
AlessandroVR
|
Abito a Verona, ho costruito una serra sul mio balcone in cui mettere i miei agrumi (limone, lime, cedro, bergamotto). E' la prima volta, e sto cercando di capire come "gestire" al meglio le piante al loro interno. Di giorno, quando il sole batte sulla serra, la temperatura sale parecchio e apro la serra in modo da rendere possibile un ricambio d'aria (per evitare anche malattie fungigne) per poi richiuderla nel tardo pomeriggio quando la temperatura torna ad abbassarsi. Volevo chiedervi quali accorgimenti particolari dover adottare al fine di poter mantenere le piante al loro interno, nella miglior condizione possibile.
Vi allego alcune immagini illustrative.
Grazie mille in anticipo.
Alessandro
|
ieri, 15:15 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12927 Località: Milano nord
|
Mi pare che tu stia facendo il giusto. Non conosco le temperature della tua zona ma mi pare di vedere in foto un termometro. Se dovesse fare freddo forte potresti mettere delle lampadine all' interno da tenere accese ,basta ad evitare il gelo.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
ieri, 15:22 |
|
|
AlessandroVR
|
Grazie. Le temperature al momento qui si aggirano attorno ai 2-3 gradi di minima di notte... Dentro la serra, a serra chiusa, di notte, la temperatura ho visto rimanere più o meno intorno ai 4-5 gradi circa... Va bene come temperatura? O dovrebbe essere più alta?
...e per quanto riguarda l'umidità?
|
ieri, 17:52 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12927 Località: Milano nord
|
4/5 va bene come minima. Se apri durante le ore più calde l umidità esce. Annaffia quando il terriccio è asciutto.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
ieri, 17:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|