la pianta non mi sembra un limone ma una purscha o limone dolce fa parte delle limette puoi fare una foto al frutto? la pianta ha bisogno di essere rinvasata in un vaso più grande di una misura terra per agrumi la pianta hai difficoltà ad annaffiare, se è molta asciutta bagnala per due volte a distanza ravvicinata se è purcscha evita di lasciarla molto asciutta se è avvizzita può perdere le foglie
ho bisogno di una foto che mi fa vedere la pianta in questo modo capisco poco, comunque tutti i rami faranno altri rami, ma per sapere se si sta formando bene non lo posso fare con questa foto
La pianta sembra in ripresa vegetativa e sta portando a maturazione i frutti. Non ho ancora capito di che cultivar si tratti. Purtroppo anche questa pianta è molto defogliata.
Ciao a tutti avrei bisogno di un informazione, sapete cosa comporta in termini di apporti l'interramento dei prodotti di potatura negli agrumi? mi riferisco ai valori necessari a realizzare un piano di concimazione quindi N, P, K, . Sarebbe il massimo sapere anche la bibliografia/fonte del dato per poterlo riportare in una relazione.
scusate se mi intrometto ma vorrei porvi questa strana situazione su due piante di limone create artigianalmente da margotta. già a settembre le piante iniziavano a perder delle foglie sicuramente dovuto ad una carenza di nutrimento così ho dato un pò di nitrophoska gold e nel giro di qualche settimana la pianta ha perso completamente le foglie e ad ogni attaccamento fogliare è nato un fiore. ho riposto le piante in un magazzino con temperature che oscillavano tra gli 8-10 gradi e nell'ultimo periodo ho notato (causa innalzamento delle temperature) un ingrossamento dei fiori. la cosa strana è che non vedo nessun segno di sviluppo di foglioline, praticamente sto sviluppando due piante di fiori di limoni. avete mai visto una situazione simile? ho iniziato a concimare con lupini e un pò di stallatico in attesa di portar fuori le piante e forse è stato anche questa concimazione a sviluppare i fiori. grazie. dario.