|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
far
|
SALVE, volevo alcuni aiuti in merito alla qualità di clementine caffin. ho un po di alberi che purtroppo non sono in buono stato vegetativo sono ingialliti e perdono le foglie oltre che i frutti mi sapete dire cosa gli sta succedendo? e cosa posso fare? grazie
|
16/06/2016, 19:12 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68684 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare qualche foto?
Il Clementine Caffin è una varietà isolata nel 1968 in Marocco a Azemour da Caffin. La pianta ha un vigore medio-basso, chioma espansa mediamente assurgente, la foglie sono di colore verde più intenso rispetto alle altre selezioni di clementine, il frutto ha una forma oblata con la buccia di colore arancio molto intenso e peso medio del frutto intorno a gli 85 grammi. L’epoca di maturazione è precocissima, prima decade di ottobre.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
18/06/2016, 13:09 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12778 Località: Milano nord
|
come suggerito posta delle foto anche ravvicinate delle foglie e dei frutti. metti la località dove tieni le piante, aiuta meglio a capire il problema.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
18/06/2016, 13:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|