|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
afidi neri su arancio, rimedio naturale
Autore |
Messaggio |
borissina16
|
Ciao a tutti, il mio unico arancio è stato colpito dagli afidi neri, come rimediare in modo naturale? Sull'orto utilizzo con efficacia l'olio di neem (foglia per foglia per intenderci) ma sull'albero risulta alquanto complicato, cosa mi consigliate? Nel frattempo cosa metto a terra attorno al tronco per non far salire le formiche che contribuiscono alla proliferazione di questi pidocchietti?
|
25/05/2011, 11:36 |
|
|
|
|
slash1893
Formazione: diploma liceo scientifico
|
non sono esperto ma io nell'orto ho usato una soluzione così composta: 1 lt di acqua 1 spicchio di aglio a pezzi lasciato macerare nella stessa acqua 1 notte alcune scaglie di sapone di marsiglia puro
ho fatto strage di afidi su bietole, fragole, peperoni, rose...non fa male alle piante e tanto meno all'uomo....prova !!!
|
25/05/2011, 17:16 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
Poi usare prodotti derivati dalla pianta di neem , invece che sottoforma di olio usa prodotti che contengono il composto organico estratto dai semi della pianta di neem.
ciao
|
25/05/2011, 21:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|