|
Autore |
Messaggio |
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
Per tenere calore la plastica o anche il vetro non sono indicate almeno che non siamo in grado di riscaldare,per niente le limonaie erano in muratura con dei finestroni ,tenere una serra chiusa non riscaldata e' peggio, si forma la condensa e poi di notte con le temperature sotto zero ghiaccia fa da frigorifero, il policarbonato va bene tiene meglio la temeratua, Se vuoi salvare i limoni devi fare ciò che è possibile, il tessuto puoi metterlo sotto il telo, e intorno, devi fare in modo che la temperatura non vada sotto zero, per assurdo come riparo molti lo mettano in garage o stanza coperte poca luce ma temperature minime non sotto zero e ,cosa da non sottovalutare temperature massime non eccessive, l'esclusione termica deve essere ridotta e altra cosa evitare il formarsi di condensa, alcuni miei amici la hanno fatta di legno, fatti autore da termometri Ciao
|
11/12/2014, 20:32 |
|
|
|
|
dado2
|
allora hanno ciullato mia moglie che me la ha regalata e me perchè non è policarbonato è plastica semplice e fa' un sacco di condensa che quando nelle ore centrali apro la finestrella sopra e la porta mi lavo con le goccie della condensa che fa' adesso vengo a sapere anche quanto è costata grazie a tutti adesso risolvo anche come scaldarla e vi' faro' sapere ( mia moglie la aveva richiesta serra per limoni dovevano dirgli dove la ha comperata che doveva essere in policarbonato ? ) scusate ma sta cosa mi manda in bestia poca proffessionalita' da chi vende ma sia mia moglie che io non avevamo esperienza in merito grazie mille
|
14/12/2014, 12:36 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12772 Località: Milano nord
|
poca professionalità senza ombra di dubbio. spero solo che tua moglie l'abbia pagata il giusto prezzo che vale. fossi in te tornerei a far visita al tizio che ha venduto la serra spiegando che avevi richiesto una serra specifica . tentare non costa nulla, senti cosa risponde , se per caso può sostituirla.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
14/12/2014, 13:15 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
talvolta è meglio fare una struttura appoggiata al muro in modo da essere più riparata, in agricoltura le serre luminose ma che non tengono temperatura, non si chiude se non si riscalda, spiego meglio quando le temperature notturne sono superiori allo zero e quindi non si riscaldano si tiene aperta la serra per evitare la formazione di condensa, si chiude solo quando le temperature sono sotto lo zero e si riscalda , ma cosa fondamentale durante il giorno si tiene aperta, più possibile
ciao
|
14/12/2014, 15:45 |
|
|
dado2
|
Adesso mi sono munito di termoventilatore perché alla notte arriva vicino allo zero Sparita la condensa però anche al minimo ha una funzione antigelo e basso basso Mi arriva quando alla mattina guardo sui 13 gradi e non riesco a far si che ce ne sia meno forse dovrei cambiare stufetta non vi sembrano troppi 13gradi? Come posso fare ? Sono preoccupato grazie
|
26/12/2014, 2:11 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12772 Località: Milano nord
|
nelle ore più calde apri , dai aria che la condensa sparisce.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
26/12/2014, 11:31 |
|
|