|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Scappo dalla città - La vita, l'amore e l'Agriturismo ...
Autore |
Messaggio |
roberto74
|
Salve ,mi chiamo Roberto e ho un'azienda agricola nelle Marche ,dopo alcuni anni di sacrifici,lavoro ecc stiamo per aprire un agriturismo ... Vorrei chiedere ai Guru del forum alcune informazioni di come meglio pubblicizzare l'apertura e promuovere le attivita' che faremo all'interno di questa azienda agricola ,trasformato in agriturismo . Vorrei avere aiuti,consigli a Voi che magari gia' da un po avete aperto un agriturismo . Vi ringrazio amticipatamente per l'aiuto. Roberto
|
23/02/2013, 14:40 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Quando sarà aperto potrai segnalarmelo scrivendomi a info@agraria.org per l'inserimento nella nostra Guida all'agriturismo in Italia: http://agriturismo.agraria.org/Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
24/02/2013, 15:00 |
|
|
roberto74
|
Come no, anzi Grazie, sto terminando il sito internet appena fatto mando l'email. Ha un costo? Grazie
|
25/02/2013, 10:01 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
roberto74 ha scritto: Come no, anzi Grazie, sto terminando il sito internet appena fatto mando l'email. Ha un costo? Grazie E' gratis.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
25/02/2013, 16:45 |
|
|
studiozenobi
Sez. Sviluppo Rurale
|
oltre alla pubblicazione sul forumdiagraria.org e siti collegati, ti consiglio di fare una piccola campagna pubblicitaria con manifesti e volantinaggio nei comuni limitrofi, in modo da informare dell'apertura dell'agriturismo. Poi il maggior lavoro come sempre lo fa il passaparola dei clienti che rimarranno soddisfatti del servizio e delle pietanze. roberto74 ha scritto: Salve ,mi chiamo Roberto e ho un'azienda agricola nelle Marche ,dopo alcuni anni di sacrifici,lavoro ecc stiamo per aprire un agriturismo ... Vorrei chiedere ai Guru del forum alcune informazioni di come meglio pubblicizzare l'apertura e promuovere le attivita' che faremo all'interno di questa azienda agricola ,trasformato in agriturismo . Vorrei avere aiuti,consigli a Voi che magari gia' da un po avete aperto un agriturismo . Vi ringrazio amticipatamente per l'aiuto. Roberto
_________________ L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)
|
26/02/2013, 17:58 |
|
|
roberto74
|
Intanto Grazie della risposta, Poi le volevo dire che quest'anno non riusciremo ad aprire il ristorante, quindi riusciremo intanto ad affittare gli appartamentini fatti . Nell'azienda abbiamo prodotti di nostra produzione tipo olio, frutta varia (albicocche,prugne,prugne da essiccazione ciliege) e l'orto (insalata,fragole,cocomeri,meloni ecc) Io vorrei vendere questi prodotti,sia alla gente che frequentera' l'agriturismo sia a privati ,che dice potrebbe essere un'idea buona?
Inoltre vorrei acquistare asini x la Onoterapia o pet therapy secondo lei e' azzeccata come idea? (Dove poterli acquistare?) Dato che ho a disposizione parecchi ettari ,e ultimamente abbiamo anche espiantato 2 ettari vorrei adibire un piccolo ranch ,maneggio ,per dare buone attrattive alle persone che vengono . Abbiamo anche a disposizione la possibilita' di fare gare di pesca inquanto adiacente a noi ci sono 3 laghetti .
Lo so le sto chiedendo cose abbastanza "complicate " dato che non ha una mappa di dove siamo . Idee ne ho un milione ora e' meglio vedere quelle piu' funzionali e economiche . Rimango in attesa di suggerimenti,idee novita' a chiunque voglia aiutarmi a realizzare un sogno.
Grazie
|
27/02/2013, 15:24 |
|
|
studiozenobi
Sez. Sviluppo Rurale
|
Alcune idee: Prepara dei mini cesti di benvenuto per chi alloggera' negli appattamenti con i vostri prodotti e con il resto li vendi sfusi o in confezione regalo. Tieni presente che i cesti di benvenuto devono essere calibrati in base alla permanenza. Per le pet terapy vedi con la asl del luogo quali sono i requisiti Studia le ippovie perche se sei in posizione interessante o nelle tue vicinanze ci sono molti proprietari di cavalli "cittadini" puoi pensare all apertura di un ostello per cavalli. Per l scquisto degli asini puoi chiedere a degli allevamenti nelle tue zone o ad un ottimo veterinario che sapra consigliarti. roberto74 ha scritto: Intanto Grazie della risposta, Poi le volevo dire che quest'anno non riusciremo ad aprire il ristorante, quindi riusciremo intanto ad affittare gli appartamentini fatti . Nell'azienda abbiamo prodotti di nostra produzione tipo olio, frutta varia (albicocche,prugne,prugne da essiccazione ciliege) e l'orto (insalata,fragole,cocomeri,meloni ecc) Io vorrei vendere questi prodotti,sia alla gente che frequentera' l'agriturismo sia a privati ,che dice potrebbe essere un'idea buona?
Inoltre vorrei acquistare asini x la Onoterapia o pet therapy secondo lei e' azzeccata come idea? (Dove poterli acquistare?) Dato che ho a disposizione parecchi ettari ,e ultimamente abbiamo anche espiantato 2 ettari vorrei adibire un piccolo ranch ,maneggio ,per dare buone attrattive alle persone che vengono . Abbiamo anche a disposizione la possibilita' di fare gare di pesca inquanto adiacente a noi ci sono 3 laghetti .
Lo so le sto chiedendo cose abbastanza "complicate " dato che non ha una mappa di dove siamo . Idee ne ho un milione ora e' meglio vedere quelle piu' funzionali e economiche . Rimango in attesa di suggerimenti,idee novita' a chiunque voglia aiutarmi a realizzare un sogno.
Grazie
_________________ L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)
|
27/02/2013, 16:28 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Altro suggerimento: prezzi bassi. Molti agritur sono ormai più costosi di hotel 4 stelle.
|
27/02/2013, 21:33 |
|
|
roberto74
|
Sicuramente si ,Noi siamo in una posizione strategica in collina vista mozzafiato,mare monti ,a 6 km il mare a 30 i sibillini,in collina,vicino i laghi,a 30 kg la possibilita' di shopping sfrenato con tutte le ditte di scarpe a prezzi di fabbrica (hogan,nero giardini ecc)
Credo faro' una volta a settimana un pulmino x shopping mettendomi daccordo con i titolari x avere una provvigione . Mi piacerebbe avere un feedback con una persona come lei ,che sicuramente ne sa piu' di me ,per poter "crescere" Se ha dei consigli io li accetto . Mi faccia sapere ,rimango in attesa. E sempre Grazie
|
28/02/2013, 10:43 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|