Mattia988 ha scritto:
Salve, sono fortemente intenzionato a prendere in affitto un agriturismo. Ne ho trovato uno in Toscana, nella Garfagnana,e mi sono già messo in contatto con il proprietario. Dobbiamo discutere qualche dettaglio ma in linea di massima siamo d'accordo. Non sono necessari investimenti particolari in quanto l'agriturismo è in attività La mia domanda riguarda l'iter burocratico. Se è uguale a quello che si farebbe se si dovesse inizare l'attività da zero. Se godrei degli eventual incentivi. Non sono agricoltore ma lavoro in un allevamento, ho 24 anni e ho una laurea in produzioni animali. Credo quindi che ho già i requisiti per avere la qualifica di IAP e anche poter accedere ad incentivi per i giovani in agricoltura. Quali sarebbero le spese iniziali?
Grazie
non hai sbagliato forum.
è uguale a quando devi iniziare un attività da zero (cosa che infatti fai), devi essere sivuro che il proprietario ti affitti o tutta o parte dell'azienda gricola, avendo cura di verificare che nel caso ci fosse un affitto parziale dei terreni questi siano sufficenti a "coprire" l'attività agrituristica