Dubbio su aquisti prodotti presso altre Aziende Agricole
05/04/2018, 11:43
Quando si acquistano prodotti in un'azienda agricola terza, l'azienda agricola terza deve essere obbligatoriamente ubicata nella provincia dove si svolge l'attività agrituristica o è possibile acquistare anche da aziende agricole che operano fuori dalla provincia ma comunque nella stessa regione?
Re: Dubbio su aquisti prodotti presso altre Aziende Agricole
08/04/2018, 2:00
Se ti stai riferendo a prodotti primari relativi alla fornitura di piccoli quantitativi di essi (dove la quantità dei "piccoli quantitativi" varia da Regione a Regione), essi possono essere venduti fino nelle Province limitrofe alla Provincia sede dell'azienda agricola. Questi prodotti primari, parlando della Toscana, possono essere ortaggi, uova, galline e lagormorfi macellati (fino ad un massimo di 500 capi all'anno macellati), miele ecc
Re: Dubbio su aquisti prodotti presso altre Aziende Agricole
09/04/2018, 20:54
Coltivatore111 ha scritto:Quando si acquistano prodotti in un'azienda agricola terza, l'azienda agricola terza deve essere obbligatoriamente ubicata nella provincia dove si svolge l'attività agrituristica o è possibile acquistare anche da aziende agricole che operano fuori dalla provincia ma comunque nella stessa regione?
Dipende da Regione a Regione. Alcune Regioni permettono l'acquisto fino ad un massimo del 49% del totale di prodotti trasformati e non con la limitazione di acquistarli presso azienfde ubicate nella Regione di localizzazione. Il consiglio ultimo che ti posso fornire è quello di chiedere all'assessorato dell'agricoltura della tua Regione, lì sapranno darti tutti i chiarimenti necessari
Re: Dubbio su aquisti prodotti presso altre Aziende Agricole
09/02/2019, 19:12
In Lombardia puoi acquistare il 40 % come prodotto locale, li controlla oltre ai prodotti di altre az agricole puoi prendere anche fuori provincia le doc igt docg ecc e tutti i prodotti tipici inseriti nell'elenco regionale.