Switch to full style
Requisiti, permessi, contributi, normativa, fattoria didattica, promozione e vacanza in agriturismo
Rispondi al messaggio

Cure naturali in mezzo alla natura

04/02/2015, 13:53

Ciao! Abito in provincia di Rimini e il mio sogno è aprire un'attività in mezzo alla natura (campagna, collina) in cui accogliere tutti coloro che desiderano ricevere cure naturali, riposare e seguire un'alimentazione sana e vitale. Qualcosa di molto rustico e genuino, un luogo in cui ritrovare se stessi e le proprie radici, e quindi anche la propria salute. L'intento è lasciare che sia la natura stessa a riattivarla, per mezzo degli elementi fondamentali (acqua, aria, terra, calore...) e dei suoi ritmi. Sono laureata in psicologia e a qualche mese dal diploma di naturopata. Ho vissuto per 35 anni in campagna, in un'azienda agricola, e conosco la terra e la sua vita....ma non posso realizzare questo sogno nel luogo dove ho vissuto. A parte quindi la necessità di acquistare o prendere in affitto una proprietà, e immagino anche avviare un'azienda agricola, quali sono i passi che devo compiere? Esistono finanziamenti dedicati a questo settore oppure alle donne over 50 che aprono una nuova attività?
Molte grazie anticipate!

Agnese

Re: Cure naturali in mezzo alla natura

05/02/2015, 8:09

Primo passo è diventare agricoltori. Purtroppo non mi risulta ci siano finanziamenti per gli over 50. Potresti vedere se c'è qualcosa per aiutare l'imprenditoria femminile.

Re: Cure naturali in mezzo alla natura

17/02/2015, 14:33

Mille grazie Marco!

Re: Cure naturali in mezzo alla natura

18/02/2015, 11:27

di dove sei agnese?

Re: Cure naturali in mezzo alla natura

16/03/2015, 14:07

AgnesMoretti ha scritto:Ciao! Abito in provincia di Rimini e il mio sogno è aprire un'attività in mezzo alla natura (campagna, collina) in cui accogliere tutti coloro che desiderano ricevere cure naturali, riposare e seguire un'alimentazione sana e vitale. Qualcosa di molto rustico e genuino, un luogo in cui ritrovare se stessi e le proprie radici, e quindi anche la propria salute. L'intento è lasciare che sia la natura stessa a riattivarla, per mezzo degli elementi fondamentali (acqua, aria, terra, calore...) e dei suoi ritmi. Sono laureata in psicologia e a qualche mese dal diploma di naturopata. Ho vissuto per 35 anni in campagna, in un'azienda agricola, e conosco la terra e la sua vita....ma non posso realizzare questo sogno nel luogo dove ho vissuto. A parte quindi la necessità di acquistare o prendere in affitto una proprietà, e immagino anche avviare un'azienda agricola, quali sono i passi che devo compiere? Esistono finanziamenti dedicati a questo settore oppure alle donne over 50 che aprono una nuova attività?
Molte grazie anticipate!

Agnese

Chissà mirando ad una associazione, con la quale realizzi un sogno e almeno recuperi le spese.

Ciao

Re: Cure naturali in mezzo alla natura

21/03/2015, 22:42

Stò cercando persone per condividere 2 ettari di terra ed una casa nelle colline di Asti,anche io ho in mente un' idea come la tua.
Vorrei unire anche coltivazione di erbe officinali.
Ciao
Naturma
Rispondi al messaggio