|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Cure naturali in mezzo alla natura
Autore |
Messaggio |
AgnesMoretti
|
Ciao! Abito in provincia di Rimini e il mio sogno è aprire un'attività in mezzo alla natura (campagna, collina) in cui accogliere tutti coloro che desiderano ricevere cure naturali, riposare e seguire un'alimentazione sana e vitale. Qualcosa di molto rustico e genuino, un luogo in cui ritrovare se stessi e le proprie radici, e quindi anche la propria salute. L'intento è lasciare che sia la natura stessa a riattivarla, per mezzo degli elementi fondamentali (acqua, aria, terra, calore...) e dei suoi ritmi. Sono laureata in psicologia e a qualche mese dal diploma di naturopata. Ho vissuto per 35 anni in campagna, in un'azienda agricola, e conosco la terra e la sua vita....ma non posso realizzare questo sogno nel luogo dove ho vissuto. A parte quindi la necessità di acquistare o prendere in affitto una proprietà, e immagino anche avviare un'azienda agricola, quali sono i passi che devo compiere? Esistono finanziamenti dedicati a questo settore oppure alle donne over 50 che aprono una nuova attività? Molte grazie anticipate!
Agnese
|
04/02/2015, 13:53 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68939 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Primo passo è diventare agricoltori. Purtroppo non mi risulta ci siano finanziamenti per gli over 50. Potresti vedere se c'è qualcosa per aiutare l'imprenditoria femminile.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/02/2015, 8:09 |
|
|
AgnesMoretti
|
Mille grazie Marco!
|
17/02/2015, 14:33 |
|
|
alex85
|
di dove sei agnese?
|
18/02/2015, 11:27 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6237 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
AgnesMoretti ha scritto: Ciao! Abito in provincia di Rimini e il mio sogno è aprire un'attività in mezzo alla natura (campagna, collina) in cui accogliere tutti coloro che desiderano ricevere cure naturali, riposare e seguire un'alimentazione sana e vitale. Qualcosa di molto rustico e genuino, un luogo in cui ritrovare se stessi e le proprie radici, e quindi anche la propria salute. L'intento è lasciare che sia la natura stessa a riattivarla, per mezzo degli elementi fondamentali (acqua, aria, terra, calore...) e dei suoi ritmi. Sono laureata in psicologia e a qualche mese dal diploma di naturopata. Ho vissuto per 35 anni in campagna, in un'azienda agricola, e conosco la terra e la sua vita....ma non posso realizzare questo sogno nel luogo dove ho vissuto. A parte quindi la necessità di acquistare o prendere in affitto una proprietà, e immagino anche avviare un'azienda agricola, quali sono i passi che devo compiere? Esistono finanziamenti dedicati a questo settore oppure alle donne over 50 che aprono una nuova attività? Molte grazie anticipate!
Agnese Chissà mirando ad una associazione, con la quale realizzi un sogno e almeno recuperi le spese. Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
16/03/2015, 14:07 |
|
|
naturma
|
Stò cercando persone per condividere 2 ettari di terra ed una casa nelle colline di Asti,anche io ho in mente un' idea come la tua. Vorrei unire anche coltivazione di erbe officinali. Ciao Naturma
|
21/03/2015, 22:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|