21/08/2013, 11:35
06/09/2013, 5:54
06/09/2013, 11:16
Bepi ha scritto:Ciao,
mi dispiace quando dici "non ho 1 euro" perché anche per utilizzare le sovvenzioni statali del 55% dovresti avere la rimanenza o prestartela.
Quì in Friuli la Regione prevedeva dei finanziamenti per i progetti simili ai tuoi, dando dei contributi a fondo perduto. Non so se continua adesso.
Poi ci sarebbero i fondi per l'imprenditoria giovanile e lì non so se si tratta di leggi statali o regionali.
Indubbiamente devi cercare informazioni recandoti di persona presso enti vari.
L'entusiasmo ed il sogno non perderli mai perché sono i semi da cui nascono le realtà.
Per venti anni ho visto a margine di una statale un chiosco che vendeva angurie intere od a fette che si degustavano sul posto.
Alla fine é spuntato un edificio stabile con l'attività di ristorante.
Per concludere ti consiglio di iniziare anche con un "gazebo" dove nei fine settimana puoi offrire griglia od altro a prezzi economici. Bastano quattro tavolini e le relative sedie. Costo......lo vedi da te.... quasi zero, più il lavoro. Così di passo in passo ti fai il denaro necessario per ingrandire l'attività nuova. Poi si sparge la voce e dall'afflusso vedrai da te cosa fare in seguito a piccoli passi.
Per contro potresti fare delle spese enormi, per strutture serie, ed alla fine non avere la clientela per ammortizzare le spese.
Attenzione ai soci, potrebbero essere fonti di problemi e liti dopo un pò!
AUGURI Bepi
06/09/2013, 18:40
06/09/2013, 20:29
07/09/2013, 16:13
JeanGabin ha scritto:E si, parlare, fare, nei TG....
Sveglia, la realtà è ben diversa, consiglio a Paolaelena di informarsi bene, ma dubito molto ti regalino tutti sti soldi,
sono solo balle, scusate l'espressione....
Ciao
07/09/2013, 19:15
Bepi ha scritto:JeanGabin ha scritto:E si, parlare, fare, nei TG....
Sveglia, la realtà è ben diversa, consiglio a Paolaelena di informarsi bene, ma dubito molto ti regalino tutti sti soldi,
sono solo balle, scusate l'espressione....
Ciao
Partecipante al Forum Jean Gabin,
Come si permette d’accusarmi di raccontare balle, ledendo la mia affidabilità?
Che tipo intervento è il suo, senza arte ne parte, che non smentisce nulla perché non può, ne sa farlo.
La sua uscita da bar, poco rispettosa dell’intervento precedente e quindi di chi l’ha fatto, è una manciata di “nulla” per creare diffidenza, immotivata fra i partecipanti alla discussione.
Anziché andare ad “ad alzare la gamba” verso tutti i “lampioni” delle varie discussioni in corso nel Forum, esca dal suo bozzolo e vada a prendere una boccata di “vita reale”.
Non è proprio obbligatorio intervenire dappertutto, specialmente quando non si ha, nello specifico, niente di costruttivo da dire.
Non le darò i dati che si riferiscono a quanto ho detto, se li vada a cercare. Se paga le tasse, chieda al suo commercialista.
Io la ignorerò sempre e Lei, faccia la cortesia agli utenti del Forum,………………. faccia altrettanto nei miei confronti.
08/09/2013, 14:08
09/09/2013, 17:06
paolaelena ha scritto:Purtroppo data la mia situazione il risparmio sull'irpef non mi risolverebbe il problema, problema che è sì trovare i soldi, ma soprattutto capire se c'è mercato, quanto lavoro potrebbe produrre e quindi quante persone potrebbero lavorarci.
09/09/2013, 18:53
JeanGabin ha scritto:paolaelena ha scritto:Purtroppo data la mia situazione il risparmio sull'irpef non mi risolverebbe il problema, problema che è sì trovare i soldi, ma soprattutto capire se c'è mercato, quanto lavoro potrebbe produrre e quindi quante persone potrebbero lavorarci.
Non è facile dare risposta a questi tuoi dubbi....
volevo però consigliarti, visto che ci sarà lo sblocco dei fondi comunitari del 2014/2020, di andare alla camera di commercio
del tuo comune / provincia, che ha un ufficio apposta che si occupa appunto dei fondi Europei, ad informarti bene se
ci fossero fondi per nuovi insediamenti Agroturismo / Bed & breakfast.
Nel 2006 quando avevo fatto il mio progetto i fondi erano appunto Europei per lo sviluppo di tali attività.
Ciao
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.