|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Ci penso da un po' , azienda agraria si no
Autore |
Messaggio |
Toredeossi
|
Saluto tutti , ringraziando anticipatamente, siccome sono timido passo alla domanda, Ho un terreno di circa 1500 mt di orto e 4000 di oliveto in Liguria, fronte mare, alta collina, casa con magazzini e gran terrazzo acessibile , vorrei aprire una aziendina, piccola per iniziare, far da mangiare con i prodotti dell'orto e di contadini della zona, la domanda e': cosa posso fare?
|
06/03/2017, 23:36 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68709 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Potresti intanto avviare l'azienda agricola coltivando ortaggi e gli olivi. C'è acqua disponibile per irrigare?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/03/2017, 8:04 |
|
|
studiozenobi
Sez. Sviluppo Rurale
|
Toredeossi ha scritto: Saluto tutti , ringraziando anticipatamente, siccome sono timido passo alla domanda, Ho un terreno di circa 1500 mt di orto e 4000 di oliveto in Liguria, fronte mare, alta collina, casa con magazzini e gran terrazzo acessibile , vorrei aprire una aziendina, piccola per iniziare, far da mangiare con i prodotti dell'orto e di contadini della zona, la domanda e': cosa posso fare? Avvia l'azienda agricola e successivamente puoi pensare di trasformare parte dei magazzini o realizzare una nuova struttura da adibire a punto ristoro
_________________ L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)
|
07/03/2017, 15:52 |
|
|
Toredeossi
|
Di acqua manco una goccia, acqua per innaffiare 250 litri al di' e se passi la paghi salata, per il momento come appezzamento , ma risulta insufficente, se apro l'azienda mi danno l'acqua irrigua che costerebbe di meno, quanto costa aprire un'azienda solo ortaggi, ma l'olio no perche' troppo macchinoso vendere l'olio,come pratiche posso fare tutto da solo oppure mi affido a qualche ufficio?
|
08/03/2017, 21:20 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68709 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Se non sei agricoltore non puoi avviare un agriturismo.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/03/2017, 8:16 |
|
|
Toredeossi
|
Si lo so, vorrei iscrivermi alla coldiretti e poi aprire, devono passare due anni? intanto faccio i lavori di ammodernamento
|
10/03/2017, 0:13 |
|
|
studiozenobi
Sez. Sviluppo Rurale
|
Toredeossi ha scritto: Saluto tutti , ringraziando anticipatamente, siccome sono timido passo alla domanda, Ho un terreno di circa 1500 mt di orto e 4000 di oliveto in Liguria, fronte mare, alta collina, casa con magazzini e gran terrazzo acessibile , vorrei aprire una aziendina, piccola per iniziare, far da mangiare con i prodotti dell'orto e di contadini della zona, la domanda e': cosa posso fare? Puoi aprire l'azienda agricola e quasi contestualmente puoi aprire l'attività agrituristica, infatti non sussistono limitazioni temporali per l'apertura. Io ti consiglio di aprire l'azienda agricola e avviare Delle degustazioni di prodotti (in fase iniziale puoi coordinatrice con ristoranti e bar per effettuare Delle serate degustative dei tuoi prodotti) in modo da abbattere i costi iniziali e riuscendo ad arrivare ad un maggior pubblico
_________________ L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)
|
04/07/2017, 14:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|