Switch to full style
Requisiti, permessi, contributi, normativa, fattoria didattica, promozione e vacanza in agriturismo
Rispondi al messaggio

Chiedo un help per info generale di agriturismO.

03/09/2012, 17:45

Ciao a tutti sono una ragazza di 20 anni ed ho un terreno di 15 ettari seminativo e 5 boschivo con 4 annessi agricoli Rurali,passati urbanistici.L'esercizio agricolo e'aperto ma non e' attivo da 4 anni,riceviamo la pac come erbaio.Quest'anno vorrei rimettere in moto l'azienda, considerate che siamo in zona montana in toscana,il tutto si trova A Semproniano provincia di Grosseto E vicino alle Terme di Saturnia,vorrei riuscire a capire se posso accedere a qualche' aggevolazione o contributo per avviare il tutto.Essendo ferma come azzienda ho intenzione di presentare il progetto agrituristico contemporaneamente a quello di una vendita diretta di ortaggi.A me piace molto l'idea di un agriturismo anche perche' ho un bellissimo terreno situato nella tranquillita' assoluta. Grazie fatemi domande e soprattutto datemi molte risposte ;) Ps:SAREI MOLTO FELICE SE POTRESTE DARMI ANCHE UNA MANO ANCHE A CAPIRNE I COSTI.
:D

Re: Chiedo un help per info generale di agriturismO.

04/09/2012, 18:37

Hai già letto qualche discussione in questa sezione?
Ciao,
Marco

Re: Chiedo un help per info generale di agriturismO.

08/09/2012, 15:06

no puoi consigliarmene qualcuna?

Re: Chiedo un help per info generale di agriturismO.

20/09/2012, 14:36

SimoRory ha scritto:Essendo ferma come azzienda ho intenzione di presentare il progetto agrituristico contemporaneamente a quello di una vendita diretta di ortaggi.A me piace molto l'idea di un agriturismo anche perche' ho un bellissimo terreno situato nella tranquillita' assoluta. Grazie fatemi domande e soprattutto datemi molte risposte ;) Ps:SAREI MOLTO FELICE SE POTRESTE DARMI ANCHE UNA MANO ANCHE A CAPIRNE I COSTI.
:D


Ciao ti consiglio di dare un'occhiata alla normativa vigente ed in particolare alla legge n.96 del 20/02/2006 che regolamenta l'attività agrituristica. Requisito fontamentele che devi considerare è che l'attività agricola deve comunque rimanere prevalente sulle attvità agrituristiche di ricezione e somministrazione pati e bevande. Devi quindi essere imprenditore agricolo prima di "operatore agrituristico".
Rispondi al messaggio