buonasera e buona domenica a tutti, sarei interessato a sapere se è possibile aprire un locale connesso all'azienda agricola che venda la carne prodotta in azienda (ma non spaccio, intendo proprio una bisteccheria, o steakhouse come preferite) oppure un microbirrificio sempre al fine di vendere la birra ai clienti di questo locale.... bisogna aprire due diverse partite iva? e la contabilità va tenuta separata??
Vale93 ha scritto:buonasera e buona domenica a tutti, sarei interessato a sapere se è possibile aprire un locale connesso all'azienda agricola che venda la carne prodotta in azienda (ma non spaccio, intendo proprio una bisteccheria, o steakhouse come preferite) oppure un microbirrificio sempre al fine di vendere la birra ai clienti di questo locale.... bisogna aprire due diverse partite iva? e la contabilità va tenuta separata??
grazie in anticipo
LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE E' CONSIDERATA AGRITURISMO, QIUNDI SI PUO' AVERE UN LOCALE CONNESO, MA DEVIO FARE LA VARIAZIONE ALLA CCIAA E ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE, MA SOLO DOPO AVERE RICHIESTO IL CERTIFICATO DI IMPRENDITORE AGRITURISTICO. LE CONTABILITA' SONO SEPARATE.