Allevamento di pesci d'acqua dolce e salata
Rispondi al messaggio

Pollack d‘Alaska

11/11/2013, 14:52

Ciao a tutti :D
Oggi ho acquistato in un supermercato una confezione da 950g di pesce pollack o pollock d‘Alaska al prezzo modico di 5 euro.
Prima di acquistarlo ho verificato se ci fossero notizie negative su questo pesce e sembra di no.
Il sapore è buono,simile a quello del merluzzo,anche se leggermente meno saporito a mio giudizio.Cosa ne pensate voi?
Ciao,claudio

Re: Pollack d‘Alaska

23/11/2013, 9:58

Non è male, infatti è una specie di merluzzo un pò meno pregiato ma è abbastanza buono

27/11/2013, 0:54

Ciao lapo,come tu stai? Cuocendolo un pò si ritira (forse era la qualità che ho preso io),però non è niente male come pesce ;) :D
Ciao,Claudio

13/07/2014, 14:21

Alaskano di Alaska?? Qualche anno fa girava sul web e su qualche rivista naturalistica una notizia che vedeva coinvolti i salmoni dell' Alaska i quali, entando in contatto con acque radiottive provenienti dalle centrali nucleari, stavano "avvelenando gli orsi". Compro solo pesce non proveniente dall' Alaska....o meglio che non sia allevato o pescato in quelle zone.

14/08/2014, 2:31

Quanto dici sembrerebbe essere stato smentito, invece quello che resta certo è la perdita di moltissimi barili di petrolio avvenuti da una nave non moltissimi anni fa,anche se sembra che ci siano state delle opere di bonifica.
Ovviamente sempre leggendo nel web....
Ciao,Claudio
Rispondi al messaggio