Ciao a tutti Oggi ho acquistato in un supermercato una confezione da 950g di pesce pollack o pollock d‘Alaska al prezzo modico di 5 euro. Prima di acquistarlo ho verificato se ci fossero notizie negative su questo pesce e sembra di no. Il sapore è buono,simile a quello del merluzzo,anche se leggermente meno saporito a mio giudizio.Cosa ne pensate voi? Ciao,claudio
Alaskano di Alaska?? Qualche anno fa girava sul web e su qualche rivista naturalistica una notizia che vedeva coinvolti i salmoni dell' Alaska i quali, entando in contatto con acque radiottive provenienti dalle centrali nucleari, stavano "avvelenando gli orsi". Compro solo pesce non proveniente dall' Alaska....o meglio che non sia allevato o pescato in quelle zone.
Quanto dici sembrerebbe essere stato smentito, invece quello che resta certo è la perdita di moltissimi barili di petrolio avvenuti da una nave non moltissimi anni fa,anche se sembra che ci siano state delle opere di bonifica. Ovviamente sempre leggendo nel web.... Ciao,Claudio