Switch to full style
Allevamento di pesci d'acqua dolce e salata
Rispondi al messaggio

Re: PESCI ROSSI:Pulizia vasca-controllo-smistamento

25/01/2013, 23:34

ribadisco che si parla di laghetti tipo quelli col fondo in pvc o come quello che si vede nella foto che ha postato nino,ossia di ambienti abbastanza gestibili

Re: PESCI ROSSI:Pulizia vasca-controllo-smistamento

11/02/2013, 16:33

RikiCo ha scritto:ciao, per curiosità, cosa sono "mugginati e boghe"? Ti consiglio comunque di non mettere pesci gatto da nessuna parte :o , sono molto distruttivi e tra l'altro, almeno in alcune regioni, la loro introduzione è un reato ;)


Dunque i mugginati sono un incrocio dato da cavedani e muggini, (o cefali) diventano veramente grandi ne ho visto qualchuno di 11 kg per 1m e mezzo :o ne ho pescati tanti ma piccoli 5/6 kg, sono prevalentemente erbivori, e li immettono nei laghi propio per mantenere le alghe di cui si nutrono anche le carpe amur sono erbivore ;) Le boghe quali intendi di acqua dolce o salata :?:

Re: PESCI ROSSI:Pulizia vasca-controllo-smistamento

12/02/2013, 11:50

Ragazzi visto che più di uno mi ha chiesto di questo giacinto a scopo ornamentale o per depurazione, chiariamoci:

Informatevi presso il vostro comune poiché il giacinto è una delle piante più infestanti al mondo, è una piaga se inserita in un habitat non artificiale e chiuso. Non immaginate a cosa possa portare l'introduzione di un solo stolone in acqua libera.Ripeto, informatevi a dovere al vostro comune.

Da evitare quindi assolutamente in laghetti o negli specchi d'acqua a contatto con fiumi laghi e qualsiasi altra zona umida libera. Io stesso ho deciso di levarlo da quest'estate per informarmi meglio su questa pianta.
Rispondi al messaggio