Io ho sempre dubbi che prodotti della grande distribuzione che arrivano dall'estero non superino gli stessi test di controllo. L'eccezzione o errore può esserci ma avviene anche per prodotti di casa nostra.
Detto questo, le multinazionali se ne fregano che qui ci siano i cefali. I tonni rossi del mediterraneo vanno in giappone, mentre noi mangiamo i tonni atlantici.
Questo è il guaio della globalizzazione, il mercato del futuro saranno la cina e i paesi confinati (che sono storicamente suoi satelliti.
Bisogna far crescere quei paesi perchè consumeranno infinitamente più di noi. E se i ns. figli non avranno più lavoro, pazienza, saranno qualche centinaio di miglioni contro due miliardi e oltre di asiatici.
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: pesce PANGASIO
16/09/2012, 1:20
Ragazzi purtroppo non è questo il posto adatto per parlare di certe cose,diciamo comunque che non è giusto l utilizzo che si fa di questo pesce. L altro ieri sono andato in una pescheria che vende surgelati,in un reparto vendevano:pesce persico,pesce spada,merluzzo,pangasio. A primo impatto il colore della carne sembrava uguale. Avvicinandomi ho notato che in effetti oltre al tipo di taglio diverso dei tranci,il pesce sembrava quasi identico,non l ho mangiato quindi non so dire quale sarebbe il più buono. L' aspetto era invitante per tutti,il prezzo del pangasio era quasi un terzo rispetto agli altri.
Ragà,compriamo il pesce nostranoooo...acquistiamo in sapore e insieme facciamo girare la NOSTRA economia!!!!altro che multinazionali e pesci stranieri...
Formazione: laurea specialistica in comunicazione d'impresa
Re: pesce PANGASIO
24/10/2012, 21:15
claColombo ha scritto:Grazie del lei,ma qui siamo tutti della stessa famiglia quindi non c è bisogno che mi dai del lei(almeno per quanto mi riguarda) Farò provvedere
comunque é una vergogna che in Italia si possano comprare prodotti come il pangasio e invece gente che faceva i propri prodotti in maniera artigianale come si sono sempre fatti fino all'avvento di tutte queste leggi e leggine, in modo sano e genuino, abbia dovuto chiudere per delle discutibili norme sanitarie.