|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
I miei parametri acqua, acquario dolce
Autore |
Messaggio |
Mery2288
|
Ciao ragazzi da 1 settimana ho allestito un nnuovo acquario di acqua dolce da 100LT. Ho usato l'acqua del rubinetto, dunque ho aggiunto il biocondizionatore e dopo qualche ora anche l'attivatore batterico. Sono passati 6 giorni da quando ho fatto questi passaggi, e oggi ho effettuato il primo test sull'acqua. Siccome sono una Neofita vorrei alcuni consigli da voi. Nella foto come vedete sia i nitrati che i nitriti stanno a 0. La durezza ( GH ) , come vedete è altissima, >16 Come anche KH, 20° il ph stiamo tra 7.5 e 8. mentre il cloro sta a 0.
Cosa mi consigliate di fare ? è vero che devo aspettare altre 3 settimane prima dell'inserimento dei pesci ? come faccio a migliorare i miei valori ?
Inoltre ho notato che l'acqua si è leggermente intorbidita dopo qualche ora dall'attivatore batterico.
Aspetto consigli. grazie in anticipo Maria
Allegati:
14441099_10208989468526150_569240589107000366_n.jpg [ 85.8 KiB | Osservato 2042 volte ]
|
24/09/2016, 16:21 |
|
|
|
|
LombriBoss
|