è un motore man da 450 cv che a 1500 giri fa 260 kw di corrente e altrettanti (circa) di acqua calda; la quale in parte serve per tenere caldo l'olio di colza o soia che consuma, poi la uso d'inverno per il riscaldamento di casa e d'estate aiuta l'essicatoio ad asciugare i cereali.. visto che ho un'az. agricola.. è l'acqua del radiatore che passa per lo scarico e poi per uno scambiatore di calore..
Forse la carpa potrebbe andare bene ma da noi viene utilizzzata pochissimo per scopi alimentari, comuinque in ogni caso bisognerebbe sapere qualcosa sulle caratterisctiche dell' acqua del fosso e conoscere tutto l'iter di autorizzazioni necessarie per avviare un'eventuale attività.Per quanto riguarda la tilapia il mercato nazionale non credo sia molto ricettivo.
Per quanto ne so potresti allevare i pescigatti americani e africani. Sono tutte e due specie ricercate dai laghetti di pesca sportiva e in più i primi sono anche molto buoni. L'acqua calda aiuta molto lo sviluppo di questo pesce in quanto evita che vada in "letargo" durante la stagione invernale
Ci avevo pensato.. I pesci gatto sono ricercati anche qui, bisognerebbe sapere come trovare avannotti e, come succede di solito in Italia, se sono più le carte da fare che il ricavo finale..