ho una domanda che da un pò mi fa uscire matto. Per farmi riconoscere il titolo di Agronomo all'estero, nel mio caso in Brasile, come si deve fare? Non esiste tipo un canale agevolato visto che siamo iscritti ad un albo professionale? Grazie a tutti e a presto!
Oltre all'ordine, dovresti contattare nel caso non l'avessi già fatto, anche il consolato Brasiliano in Italia e soprattutto il Ministero della Giustizia (l'ordine dipende da tale ministero). A titolo informativo, ti allego un link utile fatto dall'ordine degli Agrotecnici per un tecnico che volesse trasferirsi in Italia: http://www.agrotecnici.it/agrotecnico_e ... nitari.htm o all'estero in UE: http://www.agrotecnici.it/agrotecnico_in_europa.htm riconoscimento delle qualifiche professionali in UE:http://www.agrotecnici.it/Direttiva_2005-36-CE.pdf recepimento direttiva europea: http://www.agrotecnici.it/Direttiva_2005-36-CE.pdf In bocca al lupo
Grazie mille per la risposta. All'ambasciata brasiliana ho appena scritto e aspettiamo anche in questo caso una risposta. Appena ho delle informazioni vi faccio sapere! Penso che potrà essere utila anche in futuro a qualcun altro!