Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/12/2024, 19:18

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Valenza abilitazione post laurea 
Autore Messaggio

Salve sono un studente all'ultimo anno di corso di tecnologie agrari, laurea triennale, con l'intento di laurearmi entro l'anno accademico; volevo chiedere, essendo che io non continuerò gli studi della magistrale per problematiche mie personali( quindi per favore astenersi chi mi consiglia di continuare con gli studi), se per esempio dovessi lavorare all'interno di una cooperativa come tecnico o magari in un'azienda privata avrebbe un'utilità iscriversi o essere iscritto ad un albo?
Tra i 3 albi in cui mi potrei iscrivere sceglierei quello degli agrotecnici laureati. Poi volevo chiedere, visto che io abito nel modenese e ho vicino più di una cooperativa agricola qualcuno ha esperienza dirette sia come tirocinante che come lavoratore dipendete com'è lavorare come tecnico all'interno di queste aziende?
Ho già lavorato prima di iniziare l'università quindi non mi pongo il problema del cercare lavoro e non tengo neanche molto conto di chi mi dice che con la triennale non troverò niente, mi pongo il quesito soprattutto se veramente l'essere iscritto ad un albo (quello degli agrotecnici laureati) mi possa dare quel qualcosa in più anche nel curriculum, poi sinceramente non so se nel mio futuro vorrò aprire qualcosa di mio
grazie per la disponibilità

07/12/2017, 19:51
Profilo

Formazione: Dott.Agronomo
Cita:
mi pongo il quesito soprattutto se veramente l'essere iscritto ad un albo (quello degli agrotecnici laureati) mi possa dare quel qualcosa in più anche nel curriculum, poi sinceramente non so se nel mio futuro vorrò aprire qualcosa di mio

Cita:
se per esempio dovessi lavorare all'interno di una cooperativa come tecnico o magari in un'azienda privata avrebbe un'utilità iscriversi o essere iscritto ad un albo?