Switch to full style
Esame di abilitazione, esercizio della libera professione di Agrotecnico, Perito agrario, Agronomo e Forestale
Rispondi al messaggio

Testi Esame di Abilitazione per Agronomi e Forestali

07/09/2008, 17:10

Se cercate i testi delle prove scritte dell'esame di Abilitazione all'esercizio della Libera professione di Dottore Agronomo e Forestale qualcosa trovate alla pagina: http://www.agraria.org/estimo%20economia/abilitazionedottoreagronomo.htm
Se qualcuno ha i testi degli ultimi esami li può inserire in questa sezione (rispondendo a questo messaggio).
Grazie e saluti a tutti, Marco

Re: Testi Esame di Abilitazione per Agronomi e Forestali

09/09/2008, 9:54

Salve a tutti.
E' possibile trovare alcune tracce delle prove per l'esame di stato alla libera professione sul sito della segreteria post laurea dell'università degli studi di firenze.
Il link alla pagina è:
http://www.polocs1.unifi.it/CMpro-v-p-293.html

In ogni caso consiglio a tutti quelli che vogliono sostenere l'esame di frequentare il corso che l'ordine organizza annualmente per preparare i neolaureati all'esame, è realmente molto utile, sopratutto per l'esame orale e come primo orientamento al mondo della professione.

Re: Testi Esame di Abilitazione per Agronomi e Forestali

09/09/2008, 14:16

Ciao Marco, grazie per la preziosa segnalazione. Quante sessioni d'esame per Agronomi e Forestali ci sono all'anno? Dove si presentano le domande? Grazie, Marco Salvaterra

Re: Testi Esame di Abilitazione per Agronomi e Forestali

21/03/2010, 12:50

Sto capendo che in tutta Italia fanno corsi per preparare la professione agronomo, solo l’ordine della mia provincia mi ha risposto dicendomi “fai gli esami con l’università e poi vieni e ti scrivi” ……, sono andato all’università per chiedere informazioni su cosa studiare disturbando il mio professore di estimo e Lui mi dice “ studia estimo e agronomia poi agli esami vedi come va…….
Al mio parere questa superficialità mi da solo amarezza, soprattutto uno che ha voglia di intraprendere questa professione, considerando che l’abilitazione non ti insegna il lavoro (lo dico perchè ho gia l’abilitazione di geometra).
Rispondi al messaggio