|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Sistemi operativi Open Source e Libera professione
Autore |
Messaggio |
AlessL
Formazione: Laurea in Produzione e Difesa dei Vegetali - Dottore Agronomo
|
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda: quanti di voi usano un sistema operativo Open Source, e quale, o semplicemente software liberi, per la vostra attività di libera professione?
_________________ Alessandro Lutri
www.progettareinverde.com Facebook: www.facebook.com/progettare.inverde
|
26/02/2011, 14:00 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68661 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Forse è più appropriata questa sezione. Io uso OpenOffice ma per la scuola uso un Office che ricevetti gratis per aver partecipato a un corso di formazione online Sistema operativo Windows 7 Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/02/2011, 17:49 |
|
|
danielef
Formazione: perito agrario
|
Anch'io uso OpenOffice, per il disegno tecnico però non ho trovato nulla di professionale ed ho dovuto ripiegare su programmi a pagamento, tu cosa utilizzi? Ciao Daniele
|
27/02/2011, 13:21 |
|
|
AlessL
|
Io uso quasi esclusivamente come sistema operativo Ubuntu da ormai 4 e più anni, con tutti i suoi vari programmi ed applicazioni, anche se anche io ho lo stesso problema per il disegno tecnico perchè purtroppo per adesso non ho trovato un software Cad Open Source che sia professionale e di conseguenza anche io ho dovuto ripiegare su programmi a pagamento. Spero in futuro migliorino quelli già presenti.
|
28/02/2011, 1:28 |
|
|
Maurob
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Iscritto il: 16/05/2009, 10:38 Messaggi: 922 Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
|
Anch'io uso open office, awg free come antivirus, gesta per pratiche pua, erica per misura f, java per lavori in html, ecc... Nulla vieta che un professionista utilizzi programmi free, è una sua libera scelta che a volte però dipende anche dai lavori che si deve fare perchè se per esempio si fanno pratiche catastali, si deve utilizzare Progeo 10. Buona giornata
_________________ Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama) http://maurobertuzzi.jimdo.com/
|
01/03/2011, 16:03 |
|
|
AlessL
|
Conosco Progeo ed immagino lavori solo sotto Windows, però per fortuna Linux ha provveduto a creare degli emulatori di ambiente Windows, risolvendo così questi inconvenienti
|
01/03/2011, 18:12 |
|
|
Iry
|
Io come studente avevo usato per un progetto QCad sotto Ubuntu, però non so se per uso professionale sia adeguato.
|
01/03/2011, 18:31 |
|
|
Maurob
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Iscritto il: 16/05/2009, 10:38 Messaggi: 922 Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
|
Questi software non li conosco, però so solo che se un professionista lavora con l'AGT deve utilizzare Progeo. Ora poi nello specifico credo che per utilizzare altri software ci si debba informare direttamente con l'AGT. Buona serata
_________________ Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama) http://maurobertuzzi.jimdo.com/
|
01/03/2011, 23:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|